Puro Legno
Questo progetto nasce dall’idea di creare delle vere e proprie opere d’arte, che possano emozionare ed emozionarci.
Concepiti come opere uniche, questa prima serie di orecchini che vi vado a presentare, sono il frutto di un’identità chiara e precisa che racchiude in sé più concetti e lascia spazio ai molteplici riflessi dell’inconscio individuale.
Le forme, sono interamente studiate e concepite per dare movimento, perché la Vita stessa è movimento. Queste forme analogiche sono costituite da un unico tratto, che con morbidi giochi di pieni e di vuoti va a creare figure che il nostro inconscio riconosce e tramuta in Archetipi emozionali.
La lavorazione di ogni singolo orecchino è volutamente eseguita in modo artigianale, ogni singolo gioiello è creato e rifinito a mano. Condizione indispensabile per lo sviluppo di quelle piccole diversità che si trasformano in caratteri distintivi di unicità.
Anche la scelta dell’essenza legnosa non è casuale. Il legno, è un materiale unico, fonte di energia, ricco di calore e di Vita, sempre in eterno movimento e mutamento. Il legno di Tulipier, utilizzato per questa collezione, presenta una venatura morbida e un colore chiaro, caratteristiche queste che permettono di esaltare le piccole forme, di trasmettere e rafforzare le peculiarità di leggerezza, fragilità e sobrietà.
È altresì fondamentale la decisione di non trattare in alcun modo le superfici lignee, lasciando inalterato l’aspetto del materiale. Questa scelta, consente al nostro gioiello di essere costantemente recettivo ed influenzato dallo scorrere del tempo, esso muterà in modo naturale e soggettivo, assorbendo le peculiarità della vita del fruitore.
COLLEZIONE
Dieci gioielli
Opere d'Artigianato e di Design Italiano
Produzione numerata e limitata a 20 esemplari per modello
Garanzia di unicità